Tossina Botulinica di tipo A (Botox o Botulino)

Cos’e’ il Botox?
La definizione Botox (Farmaco) non è nient’altro che la definizione commerciale della Tossina Botulinica di Tipo A che in campo Estetico viene molto utilizzata dai Medici Estetici, Chirurghi Estetici e Dermatologi per contrastare i segni dell’invecchiamento del nostro corpo in modo non invasivo (Distensione dei muscoli).

L’effetto Lifting (Senza Bisturi) è però temporaneo (non definitivo) e puo’ durare dai 3 ai 6 mesi a seconda del soggetto e del tipo di iniezione.
Come risultato si otterrà una pelle distesa e rilassata nelle zone dove verrà iniettato, riducendo in modo evidente tutte le pieghe cutanee (rughe)
Con le "punturine" di Botox andiamo quindi a rilassare i muscoli che generalmente sono sempre un po contratti, riuscendo cosi a distendere i Tessuti sovrastanti.

In che parti del corpo si puo Iniettare?
Le iniezioni di “Botulino Estetico” , da non confondere con i Filler Riempitivi, vengono generalmente utilizzate per appiattire e distendere le rughe della Fronte, ma possono essere utilizzate anche in altre parti del viso, come ad esempio il contorno Occhio e nel sopracciglio, per creare un innalzamento della palpebra, senza dover ricorrere alla blefaroplastica.

Quanti sono i Farmaci a base di Tossina Botulinica?
1) Botox : Utilizzato per curare problemi di tipo medico
2) Botox Cosmetico: Utilizzato per diminuire le rughe del volto

Quali Medici Estetici o Dermatologi, possono effettuare il Trattamento ?   
In Italia i centri Medici o i Chirurghi Estetici in grado di trattare le rughe con iniezioni/punture di tossina botulinica sono diversi e all’interno del nostro portale abbiamo cercato di recensirli per zona, in modo che il paziente possa trovare il medico esperto ed attrezzato piu vicino a casa sua.



Richiedi Subito i Recapiti dei Medici / Chirurghi Estetici >>


 

Richiesta informazioni 


Invia richiesta GRATIS